Non siamo sole

Non facciamoci ingannare dalle immagini che troviamo su Pinterest, o dai post che leggiamo nei blog. La vita degli altri non è perfetta.

Attraverso Internet ed i social, persone reali – protette da uno scudo virtuale – ci mostrano soltanto ciò che vogliono farci vedere. Non è vita vera, ma la sua versione filtrata e photoshoppata.

In rete troviamo cucine sempre in ordine e case perfette. Poi stacchiamo gli occhi dal monitor, guardiamo quello che ci sta attorno e la vista di una stanza “normale” ci fa sentire un po’ inferiori.

Quindi sì, prendiamo ispirazione dalle foto che troviamo online o dai racconti di chi sembra avere una vita sempre impeccabile, ma ricordiamoci che ogni vita ha il proprio lato più oscuro.

Qualche anno fa, mentre cercavo di uscire dal caos della mia vita disorganizzata, ho avuto la fortuna di incontrare donne speciali, che senza vergogna hanno ammesso di trovarsi nella mia stessa situazione. Per me è stata la vera salvezza. Non mi sentivo più sola, l’unica incapace di gestire una casa ed una famiglia.

Da allora, ho capito che quello che mi mancava non erano le capacità, ma soltanto il metodo giusto. Chiunque può farcela. Se in questo momento state annaspando in mezzo ad un mare di disordine, fisico e mentale, semplicemente non avete ancora trovato il metodo più adatto per voi.

Dunque, continuate a cercare. Non siete sole.

12 pensieri riguardo “Non siamo sole

  1. Bellissimo e giusto ciò che scrivi.
    Io diffidò sempre un po’ da tutta sta perfezione…. Perché ricordo come erano la mia testa e la mi casa con tre bimbi piccoli_ tre in tre anni w nove mesi_il lavoro, la stanchezza!
    O forse ero io un’incapacità….
    Aggiungo un’altra considerazione, rispetto a tutta questa perfezione: quando commenti qualche post sul quale non sei d’accordo…. Non te lo pubblicano.
    E allora ti rendi conto che è tutto fasullo!
    Grazie per essere così diretta e chiara, in vece!
    Emanuela

    Piace a 1 persona

    1. Grazie Emanuela!!
      Con 3 bimbi piccoli insieme immagino quanta fatica!! Altro che incapace, sei un fenomeno!
      Per quanto riguarda i commenti io non problemi ad accettare critiche (purché non si tratti di insulti ovvio 😉 ): se tutti fossero d’accordo con tutto quello che scrivo, significherebbe che scriverei solo banalità….e poi spesso le critiche sono costruttive. Quindi perché no?

      "Mi piace"

  2. Sembra semplice ma non lo è, concordo in pieno, spesso mi sono fatta prendere dallo sconforto a vedere certe immagini, poi ho aperto un canale you tube… E che c’entra ? Si può pensare:beh, ho pensato che se io, nel mio piccolo, prima di girare un video metto in ordine lo sfondo della ripresa (e magari subito fuori il campo visivo è il caos!) e mi trucco e sistemo al meglio, chissà chi lo fa da tempo o di “professione” !!!

    Piace a 1 persona

  3. Sto recuperando piano piano un po di tuoi articoli (avendoti conosciuta da poco) e questo è tra quelli che più mi ha colpita e fatto riflettere .io faccio parte di quelle che hanno sempre la casa come una “bomboniera ” ma solo per ovvie ragioni e credimi preferirei averla sotto sopra 🙂 .però -c’è un però – più volte (specie su ig) vedo persone che hanno colazioni da regine tutti i giorni ,uscite bellissime con la famiglia ,capi di abbigliamento impeccabili quando magari io sono in tuta a casa ,insomma mi metto a pensare a come sia possibile tutta quella perfezione.ma poi mi spiego :l’apparenza vale molto di più di una vita veramente vissuta ,e dico qursto perché mi è capitato di vedere che pubblicano una foto e poi dopo due minuti la cancellano e la ritrovi poi postata giorni dopo con sotto scritto “ecco la colazione di oggi”(quando appunto tu avevi visto quella foto pubblicata e subito cancellata ) ,da qui ho capito tante cose e sono tornata alla mia “solita” e “normale ” vita .

    Piace a 1 persona

    1. Sono felice che anche tu abbia colto l'”inganno”!
      Internet ed i vari social hanno sicuramente il loro lato utile, ma vanno usati ed interpretati con intelligenza! 😊

      "Mi piace"

I commenti sono chiusi.