La bacheca dei sogni

M.Gillingham-Ryan in “Apartment Therapy” lo chiama “Vassoio dello Stile”.

R.S.Sharma ne “Il monaco che vendette la sua Ferrari” lo chiama “Libro dei Sogni”.

Il concetto però è molto simile.

Quando decidiamo di avviare un nuovo progetto o acquisire una nuova abitudine, dobbiamo assicurarci di avere i giusti stimoli per andare avanti anche quando la fase iniziale – in cui è l’adrenalina a fare da motore – sarà terminata.

Un modo per farlo, è quello di mettere i propri propositi per iscritto, per renderlo più reale. Non solo, procuriamoci anche un cartellone bianco, un quaderno o una vecchia agenda e raccogliamo tutto ciò che ci possa essere d’aiuto: immagini, frasi motivazionali, desideri, buoni propositi. Chi è più tecnologico può utilizzare Pinterest o Evernote.

Se desideriamo arredare una stanza, cerchiamo sulle riviste foto che possano farci da guida. Se vogliamo cominciare a correre, troviamo immagini di ragazze con un fisico sano. Se aspiriamo a fare ordine in casa, incolliamo al nostro quaderno fotografie di appartamenti puliti ed organizzati.

Le immagini così selezionate saranno le nostre linee guida.

Io ad esempio, ho usato questo stratagemma quando ho arredato il nostro soggiorno e per me è stata una vera salvezza (anche perché non ho molto gusto in fatto di design).

Il prossimo progetto a cui mi devo dedicare è la sistemazione della lavanderia….e voi? Cosa vorreste appendere in una bacheca dei sogni?

4 pensieri riguardo “La bacheca dei sogni

  1. noi ci stiamo lavorando in questi giorni!
    oltre alla…bacheca dei sogni qua ci sono i consigli di famiglia, che ormai quaq io vivo da sola ma i figli, ogni tanto di passaggio, per fortuna la sentono ancora casa loro e quindi, giustamente, ci mettono il becco!
    Ritinteggiare la sala.
    E’ grande, ingresso soggiorno ampio e luminoso, con pochi mobili, perchè amo lo spazio, un grande tappeto turco, ceramiche provenienti da tutto il modo ed una grande libreria di ardesia, mensole incassate a muro, da pavimento a soffitto: di che colore la dipingiamo?
    Bella la bacheca dei sogni, dai più piccoli ai più grandi: parte più bella è dividerli.
    Emanuela

    "Mi piace"

  2. Ciao .questa cosa di salvare delle foto è verissima.io ho acquistato casa che è strutturata diversamente da quella in cui sono ora è devo dire di aver preso idee sul web una più dell”altra ,soluzioni bellissime e idee che mai mi sarei sognata e sono tutte nel mio cellulare in una bella cartella .ho anche una cartella con idee per cene e pranzi con amici ,il modo di presentare le pietanze 🙂 insomma ho un album per tutto e sapessi che aiuto 🙂 ah ,ho anche quello degli abbinamenti con i vestiti ,oggi comunemente conosciuto con l’appellativo di “outfit” …siamo donne !

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.