Chi è il Kokopelli?

 

Non pubblico molte mie foto sui social…

Però ultimamente ne ho postate 2 (una in cui ho dei petali rossi in testa e una con una mia mano che spruzza dell’appretto) in cui si intravede il tatuaggio che ho sul polso: un Kokopelli.

Siccome alcune di voi mi hanno chiesto cosa rappresenti, lo spiego qui.

Il  Kokopelli è una divinità preistorica della tribù pellerossa dei Navajo.

Rappresenta uno spirito guida e un elargitore di felicità, che vaga di villaggio in villaggio suonando il suo piffero magico.

Al suo passaggio – alla fine dell’inverno – la neve si soglie, il sole torna a splendere e la natura si risveglia dopo il lungo letargo.

Secondo alcune versioni della leggenda, il Kokopelli trasporta i bambini non ancora nati da portare alle donne in attesa di un figlio.

Ricordo di aver discusso con la ragazza che mi ha fatto il tatuaggio: lei me lo voleva fare in modo che fosse dritto per chi mi sta di fronte. Io invece l’ho voluto “storto” ossia giusto per me.

Sono ormai 3 anni che questo piccolo folletto accompagna le miei giornate con il suo flauto magico e con questo post vorrei regalarvi un po’ della sua musica, che ha il dono di far nascere e crescere ciò che più si desidera per la propria felicità. ^_^

 

 

6 pensieri riguardo “Chi è il Kokopelli?

  1. Ho finito adesso di scorrere le notizie sul sito Ansa. Il mondo avrebbe un urgente bisogno di un Kokopelli, avresti per caso il suo recapito? Grazie comunque per un inizio giornata – nonostante tutto – all’insegna di una graziosa, sorridente magia! Buon week end a te e a tutti. :-*

    Piace a 1 persona

  2. grazie, è un regalo bellissimo! e mi sembra giusto che tu abbia scelto il “verso” migliore per te, per vederlo!

    "Mi piace"

  3. Scusa se m infilo in questo post per altro interessante nonostante la mia non propensione ai tatuaggi(mi danno comunque un senso di insicurezza) ma in una risposta precedente hai parlato di Organizzare Italia, cos’è? Solo un corso a cui si può aderire o qualcosa più pubblico tipo Flayadies? Buon weekend!

    Piace a 1 persona

    1. Katia, Organizzare Italia è la prima (e per ora unica) azienda in Italia che si occupa di organizzazione a 360°. Offre consulenze personalizzate per chi vuol fare ordine nella propria vita e offre anche corsi di formazione per chi vuole diventare Professional Organizer (professionista dell’organizzazione) come me.
      Io collaboro al blog, insieme alla titolare di Organizzare Italia Sabrina Toscani e a un’altra P.O. Paola Tursi. Sul blog puoi trovare tanti consigli utili in tema di organizzazione: http://www.organizzareitalia.com/blog/ ^_^

      "Mi piace"

I commenti sono chiusi.