Spolverare ogni settimana

Ma che bella sensazione avere un soggiorno pulito, ordinato e alleggerito da tutto ciò che era inutile.

Non solo ora è più bello da vedere, ma è anche più semplice da gestire.

Quello che ho notato in particolare, è che sono perfino più costante nel tenerlo spolverato (io che detesto spolverare).

Intanto è più facile: se ci sono pochi oggetti su ripiani e libreria tutto il lavoro è più rapido.

E poi è più piacevole: è una questione di amore contraccambiato. Io voglio bene alla mia casa pulendola e tenendola in ordine. Lei mi vuole bene facendomi sentire coccolata e rilassata.

Tutto questo senza diventare una fanatica delle pulizie di casa: la spolvero settimanalmente, ma mi piace dedicarmi anche a altro nella vita.

Quindi, se ho abbastanza tempo faccio un lavoro approfondito, ma se sono di fretta do una passata veloce e non ci penso più. ^_^

 

 

8 pensieri riguardo “Spolverare ogni settimana

  1. Frequento la casa di un amica che ha una signora che una volta a settimana vavda lei solo per spolverare, dale 2 alle tre ore ma glu spovera propio tutto compresi quadri e parte alta dei mobili, pero lei abita al primi piano di un appartamento di città! Io invece abito in periferia in una strada poco asfaltata e comunque tra i campi, se spovero oggi già domani la polvere si nota di nuovo…dovrei farlo tutti i giorni..

    Piace a 1 persona

    1. Io credo che impazzirei, detesto spolverare.
      Penso comunque anch’io che ogni casa abbia esigenze diverse, in base a dove si trova.
      Io ad esempio vedo che la polvere si accumula molto più di inverno!

      "Mi piace"

  2. Oh…io spolvero tutti i giorni tutta casa, poi ci sono dei giorni (in un qualche modo prestabiliti) in cui spolvero in maniera più approfondita. Anch’io i mesi addietro ho “alleggerito” le stanze per cui spolverare è davvero un attimo, e la casa è davvero più pulita. C’è da dire che in inverno tra le coperte e i maglioni, la polvere pare che si formi di più, anche nel pavimento, però poi basta una passata e un’aspirata e tutto torna liscio e pulito. Grazie ancora per i tuoi post 🙂

    Piace a 1 persona

    1. Grazie a te Veronica!!
      Io tutti i giorni proprio non ce la faccio. Sarà che proprio mi pesa, sarà che ho altre priorità, ma rimango al ritmo di una volta a settimana e se si forma un po’ di polvere sui mobili pazienza ^_^

      "Mi piace"

      1. Se devo essere sincera, sento di essere esagerata… e sai, neanche a me piace spolverare, anzi, lo odio proprio, ma lo faccio tutti i giorni perchè vedere la polvere mi da subito l’idea di casa trascurata; quindi ho paura che se ne formi talmente tanta da dover poi passare troppo tempo a toglierla (sono pazza vero? :P). Non so, forse è perchè passo tanto tempo in casa, e allora la noto subito…Posso farti una domanda, (forse assurda)? Come spolveri e cosa utilizzi? Grazie!

        Piace a 1 persona

  3. Comunque se si usa l’aspirapolvere casa rimane pulita, io una volta a settimana passo sempre lo swiffer xxl sulle parti più alte lampadari, cassoni , finestre, torelli ecc il risultato è che non ho polvere in casa anche se spolvero in maniera più approfondita una volta a settimana.

    Piace a 1 persona

    1. Giusto, sicuramente l’uso dell’aspirapolvere aiuta molto! Però come dicevo nell’altro commento è anche vero che ogni casa è diversa e attira una quantità diversa di polvere.
      E’ giusto quindi che ognuno trovi il proprio ritmo ^_^

      "Mi piace"

I commenti sono chiusi.