Pubblicità e disordine in casa

La pubblicità che vediamo in televisione e sulle riviste ci trae in inganno: ci fa pensare che per risolvere qualsiasi nostro problema, basta acquistare un prodotto.

Ti annoi? Compra questo! Non ti senti accettato? Compra quello! Vuoi apparire più in forma? Compra quell’altro.

Tuttavia, se vogliamo cambiare una vita di cui non siamo soddisfatti, l’unica soluzione sta nel rimboccarci le maniche e darci da fare: ti annoi? cerca un’attività di volontariato. Non ti senti accettato? fai per primo tu qualcosa di gentile nei confronti dei tuoi vicini di casa. Vuoi apparire più in forma? mangia sano e fai attività fisica.

Troppe volte pensiamo di acquistare la soluzione magica e invece sono solo illusioni. Intanto, le nostre case si riempiono di oggetti inutili di cui poi dobbiamo prenderci cura, spendendo spazio, tempo e energia.

 

6 pensieri riguardo “Pubblicità e disordine in casa

  1. Hai ragione.
    Io ho imparato a togliere, ho imparato a non ascoltare i suggerimenti della pubblicità (che per altro mi arriva poco dalla tv, dato che l’ho quasi del tutto eliminata dalla mia vita), ho imparato che Less is more.
    Tra l’altro il vuoto sulle mensole è una soddisfazione per gli occhi, che si rilassano e sono liberi dalla confusione 🙂

    Piace a 2 people

    1. Ottimo proposito! Io in questo faccio fatica per via dei bambini. Soprattutto in questo periodo hanno ricevuto un sacco di doni da amici e parenti. Io sto cercando di far entrare il concetto che possono regalare anche biglietti per il cinema, per la piscina, ecc. ma a quanto pare non ne vogliono sapere -.-‘

      "Mi piace"

I commenti sono chiusi.