L’attesa

Nella nostra vita trascorriamo moltissime ore ad aspettare: aspettiamo il treno, aspettiamo una chiamata, aspettiamo una bella notizia.

Durante l’attesa è quasi come se non vivessimo più, cioè viviamo solo in funzione del tanto agnognato momento futuro.

Ma il tempo che abbiamo a disposizione non è infinito. E se l’attesa è solo un aspettare fine a se stesso, buttiamo via minuti, ore, giorni della nostra vita.

È l’atteggiamento durante l’attesa che cambia tutto. L’attesa può trasformarsi in vita vissuta, basta solo saperla cogliere, assaporando ciò che ci sta intorno oppure ponendo attenzione al nostro stato d’animo ❤️‍

2 pensieri riguardo “L’attesa

  1. Io ho imparato a non attendere più durante gli ultimi 10anni, tanto è passato da quando “una serie di sfortunati eventi” è accaduta alla mia vita e di mio marito, abbiamo visto nascere e morire tante cose, annientate speranze, e le nostre sicurezze si sono trasformate. Così adesso non credo più nel futuro o meglio, ci spero ma non ci scommetto e quando programmo o progetto qualcosa resto coi piedi ben saldi a terra senza farmi false illusioni perciò anche un attesa non è mai goduta con estremo trasporto ma sento che va meglio così e le delusioni sono più leggere.

    Piace a 1 persona

I commenti sono chiusi.