Se non riesci a fare tutto, fallo almeno nel giusto ordine

È impossibile riuscire a fare tutto quello che vorrei.

Vorrei stare con i miei figli, con mio marito, lavorare, devo contribuire ai mestieri di casa, mi piace disegnare, mi piace scrivere, mi piace leggere, mi piace fare attività fisica e mi piace anche starmene sul divano a non fare nulla.

Dormendo 6 ore per notte, me ne rimangono solo 18 per fare tutto, ma non bastano.

In questi casi, quando si cerca di essere il più produttivi possibili, ci si focalizza sul “cosa” fare: “non riesco a fare tutto, quindi, quali cose faccio?”.

In realtà, è importante anche fare attenzione all’ordine in cui portiamo avanti le nostre attività. Per le prime siamo più fresche e riposate. Man mano che la giornata procede, abbiamo sempre meno energia e meno voglia di fare.

Ecco perché è importante fare le cose nel giusto ordine: le cose che scegliamo di fare per ultime, è meno probabile che vengano portate a termine!

Dobbiamo tenerlo presente quando programmiamo la nostra giornata: mettiamo prima le cose più importanti 😉

 

 

2 pensieri riguardo “Se non riesci a fare tutto, fallo almeno nel giusto ordine

    1. Buongiorno Katia, no non sono in fondo. Diciamo a metà. Prima ci sono i miei figli, mio marito, la mia casa e la mia salute mentale. Ora poi che sono terminate le scuole, arrivata a casa dal lavoro sono con i miei bambini fino alle 22 quando vanno a dormire. Appena si addormentano vado a dormire anch’io perché la mia giornata è una corsa fin dalle 5 del mattino.
      Mi sveglio alle 5 proprio per questo motivo: riuscire a fare qualcosa per me mentre i miei bambini dormono. Questa ora e mezza per me è sacra: leggo, disegno, scrivo.
      Su Nuove Abitudini non passo tutti i giorni. Passo periodicamente, scrivo un tot di articoli e rispondo ai messaggi (che WordPress non mi notifica – non so perché – e che mi devo andare a cercare).
      Per cui non riesco mai a rispondere subito e me ne scuso tanto.
      Buona giornata,
      Linda

      Piace a 1 persona

I commenti sono chiusi.