La cancelleria per la mia agenda

Ho già predisposto da tempo la mia agenda per il 2019.

Rimaneva la questione di quale strumenti utilizzare insieme ad essa.

La mia agenda è sempre con me: in borsa, sulla scrivania al lavoro, in casa,…e ho bisogno di avere sempre insieme qualcosa per scrivere, perché non si sa mai quando potrebbe arrivare l’idea o il pensiero da appuntare.

 

Alla fine quindi ho optato per:

1 matita “Perpetua”

 

matita perpetua

 

 

L’avevo già adocchiata tempo fa. Volevo resistere alla tentazione di acquistarla, ma alla fine me l’ha regalata la mia amica Francesca di Brandclearing. 😄😄

I vantaggi sono che non occorre temperarla, ha la gomma incorporata, è comoda da impugnare, è piacevolissima al tatto e si consuma davvero lentamente (ho sottolineato un intero libro e si è accorciata di circa 1 millimetro).

L’unico svantaggio è che il tratto è un po’ leggero, ma sono contenta di non dovermi portare dietro temperamatite o mine di riserva, dato che io scrivo davvero tanto.

 

1 portamine con mine colorate

 

color eno pilot

 

Mi occorre una matita colorata per distinguere i post da condividere sui social network da tutti gli altri tipi di impegni.

I vantaggi della portamine con le mine colorate sono che scrivono ben definito come la classica lapis grigia e che non occorre un temperamatite.

Lo svantaggio è che queste mine sono un po’ care, ma non ci scrivo tanto e le consumo lentamente.

 

Organizzare la cancelleria per l'agenda

 

Entrambe le matite entrano perfettamente nell’elastico laterale del mio taccuino Lemome che uso come agenda e vengono sempre con me 😊

 

Ps: chi mi segue da un po’ di tempo, avrà riconosciuto – sotto la mia agenda nera – il “Quaderno per organizzare l’agenda” di Organizzatips 😉

 

 

5 pensieri riguardo “La cancelleria per la mia agenda

    1. Sì infatti me lo domandavo anche io 😅 Ora è quasi un mese che la uso…la punta si è smussata, ma basta cambiare angolazione alla matita per trovare uno spigolo con cui scrive più sottile. Certo, sicuramente non è adatta per chi ama scrivere con tratto fine 😊😁

      "Mi piace"

  1. Mia figlia per natale mi ha regalato un agenda fatta interamente a mano da lei! In ogni pagina ha messo i giorni della settimana o i menù planning, le liste spesa, ecc. tutto scritto con l’Hand lettering (a mano libera) oltre a disegni a tema per ogni mese, è stato un regalo che mi ha commosso…era quasi un peccato scriverci sopra ma l’ho fatto subito appena è iniziato l’anno!
    Ma la matita perpetua praticamente è una mina gigante?? (Non vagante!)

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.