Il planner per la biancheria da letto

È bello avere un letto fatto e in ordine tutti i giorni.

Naturalmente però, lenzuola, cuscini e coperte devono essere puliti.

Per le lenzuola è facile: le lavo sempre durante il fine settimana. Di solito faccio una lavatrice la domenica mattina, stendo (oppure metto in asciugatrice se è brutto tempo), la sera ritiro e rifaccio i letti.

Per le altre cose è un po’ più difficile per una semplice questione di memoria…cioè non mi ricordo mai quando è stata l’ultima volta che ho lavato le coperte o i cuscini 😅

E non voglio mica aspettare che puzzino o che si macchino 😆

Per fortuna ho un Home Bullet Journal e non ho paura di usarlo 😁

Ho pensato quindi di fare un planner pro-memoria, che arrivi fino alla fine del 2020 (partendo da novembre di quest’anno).

Qui mi segnerò, per ciascuna delle cose che possediamo, quando è stata l’ultima volta che l’ho lavata. Basterà scrivere il giorno della casella del mese corrispondente!

Passati 3 mesi mi dovrà scattare un campanello di allarme 😉

hbj planner coperte

 

planner biancheria letto

 

 

6 pensieri riguardo “Il planner per la biancheria da letto

  1. Ma ti scoraggiano i pochi commenti? È una domanda fastidiosa ma mi spiace vedere poca interazione, hai cmq altri riscontri?

    "Mi piace"

    1. Ciao Katia! Perché domanda fastidiosa? E perché dovrebbero scoraggiarmi i pochi commenti qui? 😊 Ma nessun problema davvero. Scrivere qui per me è come buttare un messaggio in una bottiglia in mare, se qualcuno lo raccoglie, lo legge e mi risponde, sono felice, altrimenti ho occupato solo un angolino di mondo senza disturbare nessuno 😊😊

      "Mi piace"

I commenti sono chiusi.