Piano di pulizie: settimana “camera da letto”

Dopo la settimana dedicata alla cucina, con il piano di pulizie ci spostiamo nella nostra camera da letto.

Quotidianamente, dedichiamoci alle nostre routine, più altri 15-20 minuti per una missione come da piano settimanale (che trovate qui sotto).

Se avete la fortuna di poter rimanere chiusi in casa e avete un po’ più di tempo a disposizione, pulite in maniera più approfondita del solito utilizzando detergenti a base di candeggina.

Allora pronte?
Ecco il piano con le missioni giornaliere da aggiungere alle routine:

planner pulizia camera da letto
Sì, mi sono dimenticata di scrivere le date

LUNEDì 11 MAGGIO:

  • concentriamoci su ciò che è “a vista” nella nostra camera matrimoniale: su comodini, comò, cassettiere, mensole, ecc.. Facciamo un po’ di decluttering (c’è qualcosa che non ci serve? che non ci piace? di cui possiamo fare a meno? via via via!), diamo una pulita ai nostri ripiani e risistemiamo ciò che si è salvato dal nostro decluttering in maniera carina.

MARTEDì 12 MAGGIO:

  • siamo di nuovo in camera matrimoniale: oggi puliamo vetri, termosifoni, specchi ed interruttori: una pezza in mano, una spruzzata di detersivo ed una passata velocissima sono più che sufficienti e se avete bambini da occupare mentre voi lavorate vi potranno “aiutare” a pulire i termosifoni senza fare danni!

MERCOLEDì 13 MAGGIO:

  • ora passiamo a ciò che è più “interno”: dedichiamoci al contenuto di un cassetto o di un’anta dell’armadio e procediamo come lunedì: decluttering, pulizia e riordino!

GIOVEDì 14 MAGGIO:

  • ora mancano solo i pavimenti. Puliamoli bene anche dietro/sotto i mobili. Aspirapolvere, scopa, mocho…fate quello che volete in base al tempo che avete, ma fatelo!

VENERDì 15 MAGGIO:

  • questo venerdì diamo un’occhiata alle tende della nostra casa. Quali hanno bisogno di essere pulite? Tiriamole giù e mettiamole in lavatrice! Mentre queste si lavano, noi diamo una bella passata con una pezza (o quello che volete) alle nostre porte!

SABATO 16 e/o DOMENICA 17 MAGGIO: SALVATAGGIO CASA

  • stirare
  • pulire i bagni
  • spolverare velocemente i ripiani “a vista”
  • spazzare e lavare i pavimenti “calpestabili”
  • cambiare le lenzuola
  • fare la spesa (solo una persona per famiglia, nel supermercato più vicino a casa e soltanto per il tempo strettamente necessario)

 

Mettete tutto nero su bianco, sul vostro Home Bullet Journal e divertitevi a fine giornata a depennare i compiti portati a termine!

planner pulizia camera da letto(1)

planner pulizia camera da letto(2)

 

 

Un pensiero riguardo “Piano di pulizie: settimana “camera da letto”

  1. Seguo da un po’ i suoi consigli e li trovo stimolanti ! invece della candeggina che è tossica e inquinante perché non consiglia il percarbonato?

    Il giorno gio 7 mag 2020 alle 05:31 WordPress.com ha scritto:

    > Nuove Abitudini posted: “Dopo la settimana dedicata alla cucina, con il > piano di pulizie ci spostiamo nella nostra camera da letto. > Quotidianamente, dedichiamoci alle nostre routine, più altri 15-20 minuti > per una missione come da piano settimanale (che trovate qui sotto). Se a” >

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.