Andare avanti (nonostante tutto)

Quando decidiamo di acquisire una nuova abitudini non sempre le cose vanno come vorremmo. Un giorno siamo stanche, un giorno non riusciamo a ritagliarci un solo minuto libero, un giorno siamo di cattivo umore.

Giornate così possono essere demoralizzanti: potrebbero indurci a pensare che non ce la faremo mai. E così magari molliamo.

Siamo a dieta, ci viene voglia di un cioccolatino e poi per “punirci” per aver ceduto alla tentazione ci mangiamo l’intera scatola.

Una sera siamo troppo stanche per riordinare la cucina dopo cena e ci convinciamo di essere incapaci a gestire la casa.

Saltiamo per 3 volte l’allenamento di fila e ci mettiamo in testa che non riusciremo mai a essere costanti, quindi non rinnoviamo più l’abbonamento per la palestra.

I momenti di debolezza ci sono per tutti e vanno accettati. Quando succedono, ho capito che bisogna prenderli per quello che sono, ascoltare il nostro corpo o la nostra mente che ci mandano un segnale e fare una pausa.

Il giorno dopo si volta pagina e si riparte, senza troppi sensi di colpa! ^_^

Ad esempio, anch’io nella corsa non riesco a essere costante come vorrei. Tuttavia mi rendo conto che le mie giornate sono già piene di impegni e non posso essere troppo dura con me stessa. L’importante quindi è andare sempre avanti, anche tra alti e bassi!

 – TABELLA CORSA –

tabella allenamento corsa

2 pensieri riguardo “Andare avanti (nonostante tutto)

I commenti sono chiusi.