Lo so, lo so, andare a fare la spesa in questo periodo non è facile. Bisogna accontentarsi del supermercato più vicino e starci dentro il minor tempo possibile.
Cerchiamo comunque cercare di fare il meglio possibile e provare a scegliere la frutta e la verdura di stagione.
In questi giorni in cui non possiamo fare molta attività fisica e cercare il contatto con la natura, fare il pieno di fibre e vitamine è ancora più importante!
Mi raccomando, se avete un qualsiasi spazio all’aria aperta – che sia un orto, un balcone o anche solo un piccolo davanzale – coltivate qualche piantina: se noi non possiamo andare nella natura, sarà la natura a venire da noi!! Un tappetino di insalata, una piantina di pomodoro o una di basilico sono alla portata di tutti!
E allora forza con la frutta e la verdura di aprile! In parte sarà uguale a quella di marzo, ma abbiamo qualche bella novità:
- frutta: arance (e tutti gli agrumi in generale), kiwi, mele, pere e le prime fragole;
- verdura: aglio, agretti, asparagi, bietole, broccoli, carciofi, carote, cavolfiori, cavoli, cime di rapa, cipolle e cipollotti, fave, finocchi, insalata di vari tipi, patate, piselli, porri, rape e ravanelli, spinaci, taccole e le prime zucchine!
Magari avere tutta sta roba fresca nell’orto! Complimenti x la tua rubrica. Ciao Alessandra
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciao Ale!! Eh già magari 😅 oltretutto il supermercato che abbiamo vicino a casa – l’unico in cui possiamo andare in questo periodo – ha frutta e verdura che non sanno da niente 😭😭
"Mi piace""Mi piace"