Da qualche anno faccio ormai pulizia tra le mie cose, avendo deciso di tenere soltanto ciò che mi fa bene.
Eliminare il brutto e il non necessario è stato difficile all’inizio, ma poi è diventato sempre più facile.
Ora però ho scoperto di avere un nuovo (per fortuna non insormontabile) problema.
Ci sono alcune categorie di oggetti (ad esempio, borse, abiti e scarpe) che con l’uso si rovinano. E io mi sono trovata ad avere indumenti che adoro e che metto e rimetto, anche piuttosto spesso non avendo tantissimi ricambi.
A forza di adoperarli si logorano e io mi trovo davanti a un dilemma: tenere o buttare?
Li vorrei tenere, perché sono i miei tesori, le cose che mi fanno stare bene e che mi sento bene addosso.
Li dovrei buttare perché ormai sono rovinati e consunti e non posso di certo andare in giro vestita in maniera trasandata.
Quindi, alla fine, a malincuore, sono costretta a liberarmene. Mi consolo pensando che quando in una vetrina vedrò un altro indumento che mi piace, troverà ad attenderlo lo spazio che si merita nel mio armadio.
Stesso problema, se così vogliamo chiamarlo. Addirittura mi ritrovo a non indossare dei capi perché ho paura che poi si rovinino😱! Voglio dire, quelli che amo tanto e che ho paura di non poter vivere senza 😉 (specie da quando ho una bimba, è incredibile con che velocità anche i miei abiti si sporcano 😥). Ad ogni modo ho risolto in questo modo: ciò che si rovina tendo a ricomprarlo uguale nel medesimo negozio, ed ho virato verso un armadio piuttosto basic, con capi facilmente reperibili qualora si rovinino. Ovvio che non indosso abiti di chissà quale qualità, ma per adesso così mi trovo bene (e adoro i miei indumenti😊).
"Mi piace""Mi piace"