I miei bambini fanno fatica a staccarsi dai loro vecchi giocattoli, perfino se non li usano più da anni, perfino se sono rotti. Se provo ad accennare “perché non regaliamo questo orsetto ad un bimbo a cui potrebe piacere?”, improvvisamente l’orsetto oggetto del contendere diventa l’oggetto più prezioso della casa.
Certo, potrei portarglieli via di nascosto – tanto non se ne accorgerebbero nemmeno – ma mi piacerebbe che imparassero cosa voglia dire fare felice qualcun altro e dare nuova vita ad un giocattolo che loro non usano più.
Ora, prima che arrivi la nuova ondata di giochi natalizia (perché temo che sarà così come ogni anno), ho trovato un rimedio.
Se invece di chiederglielo io – mamma noiosa e brontolona – fosse direttamente Babbo Natale tramite una bella lettrina?
Quindi, nei prossimi giorni i miei bambini si vedranno recapitare questa letterina direttamente dal Polo Nord…sono curiosa di vedere come andrà, ma sono sicura che sarà un successone!! ^_^
Se anche voi avete figli restii nel fare decluttering, vi lascio la letterina da stampare. Basterà aggiungere solo il nome del vostro bambino!
– letterina per 2 o più bimbi –
Idea straordinaria, Lindaaa!!!
E’ bene insegnare ai bambini che ciò che non serve più a noi possa far felice altre persone, e che i giocattoli irrimediabilmente rotti non vanno conservati in eterno…
Io non ho bimbi per metterla in pratica, ma me ne ricorderò senz’altro 😀
Maira
"Mi piace""Mi piace"
Grazie Maira!!! :-* spero che i miei bimbi facciano tesoro di questo insegnamento!!
"Mi piace""Mi piace"
che bella idea! spero che funzioni!
mi servirebbe di farla uguale ma per mio marito e per le vecchie riviste….
(e poi lui la farebbe sicuramente per me e per le montagne del mio materiale hobbistico 😀 )
"Mi piace""Mi piace"
Ahahah, purtroppo con i mariti è tutto moooolto più difficile! Ne so qualcosa…. per ora, l’unica cosa che ho visto funzionare è dare il buon esempio! 😉
"Mi piace""Mi piace"
Un’idea eccezionale, non ci avevo proprio pensato!!!rubo volentieri la letterina stampabile per i miei bambini e grazie
"Mi piace""Mi piace"
Serviti pure! E se ti va, torna a raccontarmi com’è andata! 🙂
"Mi piace""Mi piace"