Scegliere prima di organizzare

Secondo John Rohn, imprenditore, autore e speaker motivazionale statunitense, noi siamo la media delle 5 persone con cui trascorriamo più tempo.

Molto probabilmente abbiamo gli stessi valori, le stesse credenze, le stesse abitudini, gli stessi interessi, lo stesso stile di vita, ecc.

In realtà anche le 5 attività che svolgiamo più spesso durante la giornata dicono molto di noi: ci interessa più il lavoro o la famiglia? Preferiamo aiutare gli altri o dedicare del tempo a noi stessi?

Stessa cosa per i luoghi: ci chiudiamo più spesso in un bar o stiamo all’aria aperta? Andiamo in biblioteca o a giocare al Bingo?

Tutto questo per dire che è inutile cercare di organizzare la nostra agenda e i nostri impegni se il nostro stile di vita non è in linea con ciò che vorremmo essere.

Esempio: se vogliamo una casa pulita e in ordine, ma frequentiamo amiche che trascorrono metà giornata al lavoro e l’altra in palestra o al cinema, è un po’ difficile pensare di raggiungere il nostro scopo.

Non voglio dire che sia sbagliata una vita dedicata alla carriera e a se stesse. Dico solo che va scelta consapevolmente in base a quanto si vuole raggiungere.

Quindi, capiamo cosa è davvero importante per noi, scegliamo le amiche e le attività che più si adatto a questo scopo e una volta fatto un bel lavoro di scrematura –  eliminando tutto ciò che non è coerente – sarà sicuramente più facile organizzare tempo e impegni!

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...