Uscire dal bozzolo per volare come farfalle (+ video)

zona di confort

 

Abbiamo tutti una zona di confort, ossia un insieme di luoghi/azioni/situazioni in cui ci muoviamo quotidianamente e in cui sentiamo ormai a nostro agio.

Frequentiamo sempre le stesse persone, facciamo sempre lo stesso tipo di vacanze, leggiamo sempre lo stesso genere di libri, ecc….

Tutto così è più semplice e meno faticoso. Le nuove esperienze invece ci fanno paura, ci mettono in imbarazzo, non sappiamo cosa aspettarci.

La vera vita però è lì, in quello che non abbiamo mai fatto finora.

Ogni volta che facciamo qualcosa di nuovo ci emozioniamo, ci sorprendiamo, il battito cardiaco accelera e ci sentiamo vivi!

Io ho deciso di provare – ogni volta in cui ne ho l’occasione – a mettere il naso fuori dalla mia zona di confort.

E questo è uno dei motivi per cui ho deciso di “buttarmi” e di partecipare all’evento organizzato da APOI – Impara ad organizzarti…divertendoti! – mettendoci pure la faccia in un video di presentazione (qui insieme alle mie colleghe Emanuela Tirabassi e Francesca Pansadoro)!

Un paio di anni fa non ne avrei avuto il coraggio….invece ora l’ho fatto e (anche se non vincerò il premio Oscar per la mia interpretazione) mi sono divertita e ho fatto una nuova esperienza.

Se vi va, ci vediamo a Roma l’8 ottobre (io sarò nel corner “Casa organizzata”)…intanto vi lascio un anticipo della mia faccia qui!! ^_^

6 pensieri riguardo “Uscire dal bozzolo per volare come farfalle (+ video)

  1. Non ti avrei mi euconociuta rispetto alla foro profilo….delle tremi sei sembrata la più tesa ed emozionata ma sonsucura che l’8 ottobre saprai fare la tua bella figura! In bocca al lupo!

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...