Un dono ai nuovi nati

gravidanza bebè corredino

 

Future mamme, non fatevi ingannare dalle pubblicità viste in TV, dalle liste di nascita ritagliate dalle riviste o dai consigli dell’amica della zia della vostra vicina di casa (che non ha figli).

Ad un bimbo che sta per arrivare servono davvero poche  cose. Tutto il resto è noia.

Ricordatevi che tutto ciò che acquisterete poi vi rimarrà il casa, vi occuperà spazio, dovrete prendervene cura, dovrete trovare il modo per disfarmene una volta che il vostro bimbo sarà più grande (e crescono davvero in fretta).

Probabilmente non serve la vaschetta per il bagnetto se avete già una bacinella grande per il bucato. Forse non occorre prendere un fasciatoio, ma basta un cuscino sopra una cassettiera. Non acquistate giocattoli a vagonate, tanto non li guarderanno: preferiranno svuotarvi il cassetto delle pentole o quello dei calzini.

Finché siete in tempo, avvisate anche nonne e parenti: mettete in chiaro che non avete bisogno di 4 carillons o di 12 bavaglini in pizzo che si rovinano solo a guardarli.

Create una lista di nascita in cui chiedete solo cose veramente indispensabili, beni consumabili (pannolini, bagnoschiuma, olio per i massaggi…) oppure tempo (un’ora di baby-sitteraggio, un pasto per la vostra famiglia già pronto,…).

So che volete offrire il meglio ai vostri cuccioli che stanno per arrivare: preparate dunque per loro tempo per scoprire, spazio da esplorare e tanto Amore con cui sentirsi protetti. Nient’altro.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...