Sappiamo tutti quanto sia difficile acquisire una buona abitudine.
Ad esempio, siamo consapevoli di quanto sia importante per la nostra salute e per il nostro benessere mangiare sano, fare attività fisica, tenere pulita la casa, leggere regolarmente, ecc.
I primi giorni partiamo con slancio, poi – terminato l’entusiasmo iniziale – abbandoniamo tutti i nostri buoni propositi.
Ecco allora che ogni stratagemma che ci aiuti a essere più costanti è il benvenuto. Tra questi, c’è il metodo “don’t break the chain”.
È molto semplice da usare:
- diamo un nome alla nostra nuova abitudine (ad esempio “pulire la cucina ogni sera”)
- facciamo una crocetta per ogni giorno in cui riusciamo a portare a termine la nostra missione (su un calendario, o su un foglio come quello qui sotto)
- poco alla volta si creerà una catena di crocette: lo scopo del gioco è quello di non spezzare la catena! ^_^
Credo anch’io nell’utilità di questo sistema. Io, ad esempio, come motivatore numero uno ho scelto di aprire il mio blog!😀
Buon inizio settimana!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Hai fatto benissimo!! ^_^
Un blog è un valido sostegno. Mettendo per iscritto le proprie idee si fa ordine mentale e si trova la forza di andare avanti grazie al sostegno di chi ci segue!
Un bocca al lupo per questa tua nuova avventura! ^_^
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie mille e complimenti per il tuo blog. Ti seguirò con molto interesse! Buona giornata!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie ho stampato una copia per ogni figlio poi ho scritto 6 azioni da ripetere tutte le sere e alla fine mi costerà 12 euro ma quanto meno spero di fargli acquisire le abitudini ahahahahah
"Mi piace"Piace a 1 persona
Dai R, se funziona sono soldi spese bene! 😉
Fammi sapere com’è andata! ^_^
"Mi piace""Mi piace"