I 15 suggerimenti per essere produttivi, di Kevin Kruse

Kevin Kruse, autore del libro “15 Secrets Successful People Know About Time Management: The Productivity Habits of 7 Billionaires, 13 Olympic Athletes, 29 Straight-A Students, and 239 Entrepreneurs (English Edition)“, svela i 15 segreti che accomunano le persone di successo.

Cosa ne pensate? Quali secondo voi possono essere suggerimenti utili per la nostra vita quotidiana?

Le persone di successo:

  1. programmano la giornata minuto per minuto, perché il tempo è denaro;
  2. si focalizzano sempre su un compito alla volta, senza interruzioni;
  3. non usano le liste delle cose da fare, bensì mettono tutto a calendario, in modo che ogni compito abbia una scadenza da rispettare;
  4. una volta che decidono qual è la cosa giusta da fare, la mettono subito in pratica;
  5. tornano sempre a casa per cena, perché nella vita il lavoro non è la sola cosa che conta;
  6. portano sempre con loro un blocco per appuntarsi idee e ispirazioni;
  7. controllano la posta elettronica solo poche volte al giorno;
  8. cercano di evitare le riunioni aziendali, perché le considerano una perdita di tempo;
  9. sanno dire “no”;
  10. si focalizzano solo sulle attività che danno il miglior risultato, lasciando perdere le altre;
  11. delegano il più possibile;
  12. dedicano ogni giorno della settimana a un diverso “tema”: un giorno per la famiglia, un giorno per le telefonate, un giorno per la contabilità….
  13. seguono la regola “toccalo solo una volta”: qualsiasi cosa capiti loro per le mani che richieda meno di 10 minuti di tempo (rispondere a una mail, sistemare una questione, ecc.) la risolvono immediatamente, senza doverla riprendere in mano successivamente;
  14. hanno una routine mattutina per prendersi cura del proprio corpo e della propria mente;
  15. hanno a cuore la propria salute per avere l’energia necessaria a affrontare la giornata: quindi non saltano pasti, non perdono ore di sonno, fanno delle pause, ecc.

Io credo che la soluzione 1 e 12 non facciano per me, ma trovo che gli altri 13 punti siano consigli assolutamente da seguire! ^_^

16 pensieri riguardo “I 15 suggerimenti per essere produttivi, di Kevin Kruse

  1. caspita! se fosse possibile sceglierne di giornaliere, per oggi vorrei la 8 e la 9, grazie, e applicherei la 12 dedicando la giornata a “me stessa” 😀 😀 😀
    comunque sono interessanti, alcune decisamente da seguire, come la 2, la 13 e la 15!

    Piace a 1 persona

  2. Sono tutti ottimi consigli. certo se si e’ disorganizzati cronici come me sono un po’ difficili da mettere in pratica, ma voglio provarci, almeno piano piano!

    Piace a 1 persona

    1. Non per niente le persone di successo sono una rarità rispetto alla massa!! 😉
      Però chiunque può provarci e chiunque può riuscirci…e provarci a piccoli passi è sicuramente il modo migliore!! 😊

      "Mi piace"

      1. condivido! Vediamo se da domani riesco in qualcuno dei punti elencati! Pensa che questo per me e’ un periodo di gran crisi proprio perche’ ho preso consapevolezza di quanto io sia “inefficace”!

        Piace a 1 persona

  3. La 5 è sacrosanta, il lavoro (ma anche l’ordine e la precisione) vengono assolutamente dopo la famiglia. Nemmeno io sono per pianificare minuziosamente anche perché l’imprevisto è dietro l’angolo.

    Piace a 1 persona

    1. Mi associo! E inoltre aggiungerei la 15. E poi credo che provare a mettere in pratica la 13 potrebbe produrre piccoli miracoli quotidiani!!!!

      Piace a 2 people

  4. Questo tizio non è un essere umano, ma una macchina! Nella sua vita non capitano imprevisti, nemmeno in famiglia e sopratutto non ha figli piccoli visto che non perde ore di sonno :p

    Piace a 1 persona

  5. Ciao Linda,
    Sono felice di ritrovarti in questo blog più curato del precedente. Ancor di più sono felice di aver preso la sana decisione di uscire dal l’eterna insoddisfazione di avere una casa disorganizzata della quale mi vergogno!!! Ti seguivo qlc anno fa e avevo ottenuto un sacco di bei risultati ed ne ero entusiasta!! Poi però è arrivata la notizia della terza gravidanza che ho fatto un po’ fatica a digerire e che mi ha distolto dalla casa e dalla relativa orga nizzazione… Sono passati due anni da allora è adesso ho una bellissima famiglia ‘numerosa’ che è faticosissima divertentissima allo stesso tempo. L’anno passato è stato un susseguirsi di visite al pronto soccorso x il piccolino ma l’estate è L aria di mare hanno aiutato tanto a guarire! Ora quindi sono pronta a ricominciare e raggiungere il mio nuovo obbiettivo: voglio una casa organizzata ordinata e pulita!
    Tra qlc mese, dopo 4 anni, riprenderò a lavorare e voglio avere fatto almeno qualche passo verso la ‘giusta direzione’.
    Ti seguirò quindi, come in passato, con molta fiducia e tanto ottimismo! Grazie per il tuo bellissimo nuovo blog! Ti ammiro!

    Mammaelisantasubito😇

    Piace a 1 persona

    1. Ciao Elisabetta!! Secondo me hai fatto bene a mettere momentaneamente da parte la gestione della casa a favore del tuo cucciolo. Nella vita ci sono delle priorità ^_^
      Ti auguro allora un’ottima ri-partenza insieme alla tua famiglia. In bocca al lupo per tutto e a presto ❤

      "Mi piace"

I commenti sono chiusi.