La tabella degli obiettivi settimanali

C’è un’altra nuova sezione nel mio Bullet Journal.

Userò queste 2 pagine del mio taccuino per segnarmi 3 obiettivi da raggiungere ogni settimana. Se riesco a portarli a termine, metterò un bel baffo rosso!

Come vi ho già raccontato altre volte, cercherò di scrivere sempre i miei obiettivi sotto forma di processo e non di risultato (che non sempre dipende solo da noi).

Quindi, ad esempio, non metterò “terminare di leggere il libro” (obiettivo-risultato), bensì “leggere almeno un’ora al giorno” (obiettivo-processo).

Il libro che sto leggendo potrebbe essere particolarmente complesso e non riuscire a raggiungere il mio obiettivo solo perché ho bisogno di rileggere qualche passaggio più volte – e non per una mia mancanza di buona volontà – potrebbe essere scoraggiante e deludente!

obiettivi della settimana

 

 

 

2 pensieri riguardo “La tabella degli obiettivi settimanali

  1. Mi piace molto questa idea! Io solitamente definisco gli obiettivi che voglio raggiungere nell’arco di un intero mese, però penso che sarebbe molto carina l’idea quella di suddividerli in “weekly-goals”. Inoltre, adoro il fatto che parli dei tuoi obiettivi in termini di processo e non di risultato. Bel post! 🙂

    Piace a 1 persona

    1. Grazie!!! Sì, io preferisco avere obiettivi più “piccoli”. Certo che poi è utile anche una visione più a lungo termine se si vuole sapere dove si vuole arrivare! ^_^

      Mi piace

I commenti sono chiusi.