C’è un’altra nuova sezione nel mio Bullet Journal.
Userò queste 2 pagine del mio taccuino per segnarmi 3 obiettivi da raggiungere ogni settimana. Se riesco a portarli a termine, metterò un bel baffo rosso!
Come vi ho già raccontato altre volte, cercherò di scrivere sempre i miei obiettivi sotto forma di processo e non di risultato (che non sempre dipende solo da noi).
Quindi, ad esempio, non metterò “terminare di leggere il libro” (obiettivo-risultato), bensì “leggere almeno un’ora al giorno” (obiettivo-processo).
Il libro che sto leggendo potrebbe essere particolarmente complesso e non riuscire a raggiungere il mio obiettivo solo perché ho bisogno di rileggere qualche passaggio più volte – e non per una mia mancanza di buona volontà – potrebbe essere scoraggiante e deludente!
Mi piace molto questa idea! Io solitamente definisco gli obiettivi che voglio raggiungere nell’arco di un intero mese, però penso che sarebbe molto carina l’idea quella di suddividerli in “weekly-goals”. Inoltre, adoro il fatto che parli dei tuoi obiettivi in termini di processo e non di risultato. Bel post! 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie!!! Sì, io preferisco avere obiettivi più “piccoli”. Certo che poi è utile anche una visione più a lungo termine se si vuole sapere dove si vuole arrivare! ^_^
"Mi piace""Mi piace"