Ogni casa è diversa dalle altre.
Quindi, la 6^ settimana del piano di pulizie è dedicata ad una stanza extra a scelta, che potrebbe essere lo studio, la camera degli ospiti, il ripostiglio, la cantina, la soffitta, il garage,…insomma, quello che volete voi!
La settimana è leggermente modificata rispetto al solito perché lunedì – anche se siamo chiusi in casa – è comunque Festa!! Ogni giorno, ricordatevi come sempre di aggiungere le routine quotidiane, mi raccomando!
MARTEDÌ 14 APRILE:
- andiamo nella stanza che abbiamo scelto ed occupiamoci di ciò che è “a vista”, ossia sopra mensole, mobili, ecc. Facciamo un po’ di decluttering (c’è qualcosa che non ci serve? che non ci piace? di cui possiamo fare a meno? via via via!), diamo una spolverata e risistemiamo ciò che si è salvato dal nostro decluttering in maniera carina.
MERCOLEDÌ 15 APRILE:
- torniamo nella nostra stanza extra e puliamo vetri, termosifoni ed interruttori: una pezza in mano, una spruzzata di detersivo ed una passata velocissima sono più che sufficienti (immaginatevi che tra 10-15 minuti arriverà un ospite nel vostro salotto…cosa riuscite a fare in un quarto d’ora?)
GIOVEDÌ 16 APRILE:
- ora passiamo a ciò che è più “interno”: dedichiamoci ad un mobiletto (o ad un cassetto, una mensola, ecc.) e procediamo come lunedì: decluttering, pulizia e riordino!
VENERDÌ 17 APRILE:
- ora mancano solo i pavimenti. Puliamoli bene anche dietro/sotto i mobili. Aspirapolvere, scopa, mocho…fate quello che volete in base al tempo che avete, ma fatelo!
SABATO 18 e/o DOMENICA 19 APRILE: SALVATAGGIO CASA
- stirare
- pulire i bagni
- spolverare velocemente i ripiani “a vista”
- spazzare e lavare i pavimenti “calpestabili”
- cambiare le lenzuola
- fare la spesa se non si è riusciti a farla durante la settimana (solo nel supermercato più vicino e per il minimo tempo indispensabile)
Riportate tutto su un quaderno o su taccuino…scrivere a mano vi aiuterà a rimanere più focalizzate!!