Il cambio di stagione dell’armadio

cambio di stagione armadio vestiti

 

Nei siti di organizzazione domestica trovo spesso consigli per riordinare gli armadi, perché – come tutti sappiamo – ciò ci agevola notevolmente la vita, soprattutto la mattina (o la sera) quando dobbiamo decidere cosa indossare.

Molte esperte dell’organizzazione però, puntano anche a un secondo obiettivo: evitare il cambio di stagione.

Io no.

A me piace fare il cambio di stagione. Lo vivo come una ventata d’aria fresca nella nostra quotidianità domestica e un modo per salutare la nuova stagione che sta arrivando.

Abbiamo il riscaldamento in inverno, l’aria condizionata in estate e viviamo sempre più un anno che sembra tutto uguale. Diventa quasi sempre più difficile percepire lo scorrere del tempo e il passaggio da una stagione all’altra e a me dispiace perdermi questa occasione, che io vivo quasi come un rito sacro.

Certo, ho organizzato l’armadio in modo da rendere il cambio di stagione veloce e funzionale, ma non potrei mai rinunciarvi del tutto ^_^

 

 

9 thoughts on “Il cambio di stagione dell’armadio

  1. Il mio figlio maggiore si è trasferito alle Canarie, un paradiso a temperatura quasi costante tutto l’anno, spiaggia in estate come in inverno! Avrei intenzione, una volta andata in pensione, di passare con lui diversi mesi l’anno. In effetti, ho già fatto la tua stessa riflessione, e una cosa che credo mi mancherà sarà proprio il cambio delle stagioni!

    Liked by 1 persona

  2. Ho riguardato il link per l organizzazione dell'”armadio, volevo sapere, quando metti in ordine dal più chiaro al più scuro mescoli giacche camicie gonne.e.pantaloni? O fai la gradazione per ogni tipo?

    Mi piace

  3. il mio cambio è diventato snellissimo, ogni stagione butto o regalo qualcosa, tanto che non ho più cose da mettermi, ma del resto non mettevo neanche quelle che dò via, era solo una fatica spostarle da sopra a sotto e viceversa. Mi auguro in futuro di non farlo più e recuperare uno scaffale per altro.

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...