Dopo la settimana dedicata alla cucina, con il piano di pulizie ci spostiamo nella nostra camera da letto.
Quotidianamente, dedichiamoci alle nostre routine, più altri 15-20 minuti per una missione come da piano settimanale (che trovate qui sotto).
Se avete la fortuna di poter rimanere chiusi in casa e avete un po’ più di tempo a disposizione, pulite in maniera più approfondita del solito utilizzando detergenti a base di candeggina.
Allora pronte?
Ecco il piano con le missioni giornaliere da aggiungere alle routine:

LUNEDì 11 MAGGIO:
- concentriamoci su ciò che è “a vista” nella nostra camera matrimoniale: su comodini, comò, cassettiere, mensole, ecc.. Facciamo un po’ di decluttering (c’è qualcosa che non ci serve? che non ci piace? di cui possiamo fare a meno? via via via!), diamo una pulita ai nostri ripiani e risistemiamo ciò che si è salvato dal nostro decluttering in maniera carina.
MARTEDì 12 MAGGIO:
- siamo di nuovo in camera matrimoniale: oggi puliamo vetri, termosifoni, specchi ed interruttori: una pezza in mano, una spruzzata di detersivo ed una passata velocissima sono più che sufficienti e se avete bambini da occupare mentre voi lavorate vi potranno “aiutare” a pulire i termosifoni senza fare danni!
MERCOLEDì 13 MAGGIO:
- ora passiamo a ciò che è più “interno”: dedichiamoci al contenuto di un cassetto o di un’anta dell’armadio e procediamo come lunedì: decluttering, pulizia e riordino!
GIOVEDì 14 MAGGIO:
- ora mancano solo i pavimenti. Puliamoli bene anche dietro/sotto i mobili. Aspirapolvere, scopa, mocho…fate quello che volete in base al tempo che avete, ma fatelo!
VENERDì 15 MAGGIO:
- questo venerdì diamo un’occhiata alle tende della nostra casa. Quali hanno bisogno di essere pulite? Tiriamole giù e mettiamole in lavatrice! Mentre queste si lavano, noi diamo una bella passata con una pezza (o quello che volete) alle nostre porte!
SABATO 16 e/o DOMENICA 17 MAGGIO: SALVATAGGIO CASA
- stirare
- pulire i bagni
- spolverare velocemente i ripiani “a vista”
- spazzare e lavare i pavimenti “calpestabili”
- cambiare le lenzuola
- fare la spesa (solo una persona per famiglia, nel supermercato più vicino a casa e soltanto per il tempo strettamente necessario)
Mettete tutto nero su bianco, sul vostro Home Bullet Journal e divertitevi a fine giornata a depennare i compiti portati a termine!
Seguo da un po’ i suoi consigli e li trovo stimolanti ! invece della candeggina che è tossica e inquinante perché non consiglia il percarbonato?
Il giorno gio 7 mag 2020 alle 05:31 WordPress.com ha scritto:
> Nuove Abitudini posted: “Dopo la settimana dedicata alla cucina, con il > piano di pulizie ci spostiamo nella nostra camera da letto. > Quotidianamente, dedichiamoci alle nostre routine, più altri 15-20 minuti > per una missione come da piano settimanale (che trovate qui sotto). Se a” >
"Mi piace""Mi piace"