Succede sempre che chi mi legge su queste pagina e poi mi incontra “dal vivo” mi domandi della mia passione per l’organizzazione.
La cosa mi fa molto piacere! Tuttavia, quello che mi dispiace è constatare che spesso viene fraintesa.
Ho notato infatti che chi non mi conosce bene, tende ad immaginarmi come una “maniaca dell’ordine”, con una casa impeccabile, che passa le giornate a pulire e mettere a posto.
Beh, non è assolutamente così, anzi!
Quello che mi piace di una vita ben organizzata è che mi permette di fare il mio dovere (ciò che è necessario, nulla di più) con il minor dispendio possibile di tempo e energie. In questo modo, rimango poi libera per fare altre cose che mi interessano e mi appassionano certamente di più (come stare con i miei bambini, studiare cose nuove o fare attività fisica).
Una buona organizzazione in casa non deve essere fine a se stessa. Piuttosto, deve essere semplicemente il mezzo per riuscire a ottenere tanto altro nella propria vita! 😊
E come ogni “mezzo”, anche l’organizzazione va utilizzata con intelligenza, senza diventare ossessiva: dobbiamo essere noi a comandare sulla nostra vita, non la nostra mania per l’organizzazione.
Cerchiamo quindi espedienti che ci facciano risparmiare tempo e che ci facciano guadagnare spazio, ma poi chiudiamo la porta, lasciamoci tutto alle spalle e andiamo al parco con i nostri bambini ❤️❤️
Organizzazione come mezzo e non come fine. Concetto molto interessante, complimenti, condivido 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie Claudia ^_^
"Mi piace""Mi piace"
Ciao, una domanda, ma su la pagina fb di organizzatips non mettete il prossimo programma pulizie dopo cucina e soggiorno?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciao Katia! Hai ragione, l’abbiamo messo nel gruppo ma non nella pagina! Domani rimedio! ^_^
"Mi piace""Mi piace"