La seconda routine: una passata veloce ai bagni

Dopo una settimana di riordino e pulizia serale della cucina, possiamo dedicarci ai bagni.

L’abitudine di dare una passata velocissima ai sanitari dei bagni ogni giorno, ci risparmia le grandi sfacchinate del fine settimana 😄

Noi 4 siamo fuori casa quasi tutto il giorno, quindi non sporchiamo eccessivamente i bagni. Basta davvero una pezza, un po’ di detergente (io sto usando l’acido citrico e mi trovo benissimo) e solo 2 minutini di tempo.

Se passati tutti i giorni, lo sporco, il bagnato, il calcare non si accumulano e pulire i bagni diventa davvero una passeggiata.

Anche se ne parleremo in maniera approfondita più avanti, vi anticipo già qui una cosa: per fare veloci, vi sarà di aiuto eliminare tutte le cianfrusaglie e le cose inutili dai vostri bagni. Meno oggetti ci sono da sollevare e spostare, più rapidamente procederete!

Se non l’avete già fatto, a questo punto potete disegnare anche la seconda settimana sul vostro Home Bullet Journal.

Questa volta sarà una tabellina con 2 righe, una per la cucina  e una per il bagno, e sempre 7 caselle ciascuna, con i 7 giorni della settimana da depennare dopo aver portato a termine le nostre nuove buone abitudini 😊.

pulire il bagno

 

pulire il bagno(1)

Ribadendo l’importanza di usare carta e penna, vi ricordo comunque che su Etsy trovate il planner in pdf da stampare, ritagliare e incollare, nel caso in cui non aveste il tempo/voglia di farlo a mano 😅

introduzione delle routine home bullet journal

Se ancora non avete trovato il taccuino che fa per voi, su Etsy trovate anche quelli realizzati a mano da me, venite pure a curiosare!!

 

 

 

5 pensieri riguardo “La seconda routine: una passata veloce ai bagni

I commenti sono chiusi.